Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

OROBICA CALCIO BERGAMO

Associazione Sportiva Dilettantistica di Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

SCUOLA CALCIO OROBICA

L'OROBICA DIVENTA IGP F.C. INTERNAZIONALE

La Società Orobica Calcio Bergamo è lieta di annunciare l'accordo con la Società F.C. Internazionale che prevede l'ingresso della Società Bergamasca nel Progetto Inter Grassroots Program.

Presso l'Ata Hotel di Pero si è tenuta infatti il 10/11/2018 la Presentazione del programma ss 2018/19 per le Società

"INTER GRASSROOTS PROGRAM" e, per l'occasione, l'Orobica è stata accolta, insieme al Tabiago Calcio Femminile, quale prima Società di calcio IGP completamente femminile.

Oltre ai responsabili della società bergamasca, a rappresentare il Settore Giovanile nerazzurro erano presenti Giuliano Rusca (responsabile tecnico Attività dì Base), Paolo Migliavacca (coordinatore tecnico delle Attività di Base), Miro Keci (responsabile Settore Femminile) e Simona Zani (coordinatrice IGP femminili).

L’Inter Grassroots Program targato F.C. Internazionale è un progetto che prevede un rinnovamento del concetto di partnership, con diversi club maschili e femminili dislocati su tutto il territorio nazionale che aderiscono al programma, avendo come riferimento i Centri di Formazione del Settore Giovanile di F.C. Internazionale (che per l'Orobica sarà Sarnico).

Proprio il rapporto sempre più stretto con i Centri di Formazione rende possibile un costante aggiornamento tecnico attraverso il trasferimento delle metodologie di allenamento, la formazione degli istruttori e lo sviluppo del calcio femminile. Tutto questo seguendo i principi di cultura sportiva da sempre alla base di ogni iniziativa promossa dal Settore Giovanile nerazzurro, condivisi a pieno da quello rossoblu Bergamo Sharks.

L'Inter Grassroots Program garantisce inoltre collaborazioni sul territorio con le istituzioni calcistiche e la promozione di progetti all'interno del mondo della scuola. Il progetto, che ha come obiettivo principale la cura dei valori tecnici, è allo stesso tempo in grado di rendersi veicolo anche per altri aspetti societari.

Con queste premesse, l’obiettivo di crescita tecnica, che l’Orobica ha sempre perseguito, diventa una realtà consolidata e pone le basi per un ulteriore passo in avanti verso il completamento dei progetti rossoblu con la promozione di progetti all'interno del mondo della scuola e l’intervento di specialisti che terranno vari incontri su temi specifici con istruttori, allenatori, dirigenti, bambine, ragazze e famiglie.

GUIDA TECNICA PER LE SCUOLE DI CALCIO